Sei in: azienda/Eventi/Meeting Uffici Tecnici - 5 Febbraio 2009

Meeting Uffici Tecnici - 5 Febbraio 2009

La gestione digitale delle pratiche edilizie. La digitalizzazione della pratica quale supporto efficace all'assolvimento degli adempimenti obbligatori previsti dall'Agenzia delle Entrate

Il 5 febbraio 2009 si è tenuto presso la sede di Pompei dell'Archivia Solution il Meeting

"La gestione digitale delle pratiche edilizie. La digitalizzazione della pratica quale supporto efficace all'assolvimento degli adempimenti obbligatori previsti dall'Agenzia delle Entrate"

con il quale si è inteso focalizzare l'attenzione sugli sviluppi normativi legati alla dematerializzazione ed alla digitalizzazione della Pubblica Amministrazione alla luce del DL 185/2008 convertito in Legge e sugli adempimenti obbligatori per gli Uffici Tecnici previsti dall'Agenzia delle Entrate relativamente a DIA, permessi a costruire e certificazioni di agibilità.

 La soluzione proposta da Archivia Solution consente all'Ufficio Tecnico di dotarsi di un software di gestione e consultazione delle pratiche edilizie digitali (realizzate a seguito di opportuna archiviazione ottica del cartaceo) che nell'immediato risolve la problematica relativa all'invio dei dati all'Agenzia delle Entrate, ma che soprattutto rappresenta un valido strumento di supporto operativo per la gestione ordinaria dell'ufficio (vedere: Case History del Comune di Angri).

Sono intervenuti: Comune di Angri, Comune di Arzano, Comune di Positano, Comune di Cetara, Comune di Sarno, Comune di Siano, Comune di Cercola, Comune di Scafati, Comune di Sant'Antonio Abate.

Invito

Richiedi il materiale del Meeting